View Single Post
Old 06-03-2009, 00:16   #15
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by manzone franco View Post
finalmente sei uscito NAVARRE e vedo anche offeso,! . ( non capisco il perchè) , visto che come ho sempre detto sono nuovo di queste cose , sono qui per imparare e se posso aiutare, ( per il poco che so )senza offendere nessuno .( cercavo chiarimenti , non pensavo di svegliare un vespaio, .) gli intrighi di palazzo tienenteli per te non ne voglio entrare. anzi , da come ho capito , per non essere in guerra con qualcuno ,resterò fuori da ogni gruppo che abbia una tessera! . so che ci sono il wing il galc il club............??? io amo questa razza anche se non la posseggo e volevo dire il mio pensiero : abbiamo tutti a cuore il bene del clc, forse uniti si otterebbe di più ( l ' unione fa la forza) ma da quanto mi è parso e meglio lasciar perdere..........
Ciao Franco. Posso dirti come la penso io, per come ho vissuto questi 6/7 anni da iscritta al Club e da Presidente del Galc.
Per me è importante appartenere e sostenere un Club di razza. Ho sempre creduto in questa cosa. E' il solo che possa tutelarla e che ha voce in capitolo per la sua salvaguardia. Ho sempre partecipato attivamente a tutto ciò (poco) che organizzavano, sia prima che fosse ufficiale, sia dopo. Sono stata una delle poche che, non solo sul forum si lamentava come molti qui, ma andava alle assemblee per dire come la pensava a costo di passare da rompiscatole. Stranamente eravamo in pochissimi a fare presenza in quella sede appropriata. Poi pian piano con la conoscienza vedi tante cose in modo diverso e tante altre che non vanno e non andranno mai (forse). Come Presidente del Galc, pensando esattamente che era giusto unire le forze per uno scopo comune, pensai di organizzare qualche evento insieme al Club. Proposi insieme a Matteo che era all'epoca segretario dell'Associazione, un Programma a progetto in campo addestramento. Ma nonostante il Presidente e il vice lo sostenennero, il resto del consiglio lo bocciò perchè eravamo un gruppo non ufficiale (così fu la risposta). Pregiudizi e barriere messe per il semplice motivo che non era il solo Club ad organizzare, messe anche perchè era indicibile che il Club si "legasse" in un certo senso ad un gruppo che feceva più di loro, messe perchè ero io il Presidente, io che non ho mai avuto problemi e paure a dire come la pensavo su tante cose.
Ma avevano dimenticato la cosa più importante: il fine, lo scopo del Progetto. Essere uniti per il bene della razza, dei nostri amici clc e dei rispettivi padroni, oltre a provare a portare più gente possibile almeno all'educazione in campo.
Da quel giorno, causa questo atteggiamento davvero deprimente (e sono educata), ho capito che sicuramente un Club è importante, ma purtroppo sono le persone che rovinano le cose importanti e preziose. Purtroppo la verità è che a volte ci sono vari interessi, troppi forse.... Questo per me non è un bene.
Insomma un vero peccato tutta questa chiusura.
Io la tessera in un club o gruppo non la faccio per "appartenere", ma la faccio per "appoggiare" un'ideologia e per dare un piccolo contributo affinchè lo stesso possa portare aiuto a chi ne ha bisogno, sia come meeting, che come stage, che come incontro, avvalendosi di professionisti.
Purtroppo collaborare è solo pura utopia. Peccato.
Almeno questo è il mio pensiero.
Ciao
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote