Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto
A parte le forme brevilinee e la coda mozzata,
mi sembra di vedere un cane con la gestualità del complesso testa/corpo un poco troppo sul "chivalà"... ditemi se mi sbaglio...
Poi è probabile che ci siano rottweiler più sciolti e disinvolti,
con una postura decisamente meno agggressiva,
come lo stesso CLC che si vede nel filmato.
Resto dell'idea che certi cani dovrebbero essere gestiti solo da persone dotate di patente ma soprattutto bene equilibrate...
|
Loredana NON HA ragione: il guinzaglio retrattile NON è stato abolito; ovvero chi lo possiede non sarà obbligato a cacciarlo via ma potrà utilizzarlo salvo non permettere che si estenda a più di 1,5 mt.
Loredana HA ragionisssssima: il rottw è un cane bellisssssimo, dolcissimo ed intelligentissimo

Quella è la classica postura del rottw a prescindere o meno del livello di attenzione (chivalà). E' chiaro che per gestire cani di quella stazza e potenza occorre essere umani equilibrati (e ben venga il patentino!!!!) ma io ti posso assicurare che la "postura" di Kiro (il CLC) quando si avvicina qualche estraneo al cancello da' molta più inquietudine (al di la del fatto che i miei pelosi hanno un rapporto con i bipedi assolutamente idilliaco) di quella tenuta da Zora (la Rottw).