Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto
Però non li ho mai visti con una postura così rigida, testa alta e fissa, mi trasmette un fiero senso di allerta e di sfida.
Magari era allertato da un possibile intruso, nin zo'... ma se è la tipica postura dei rottweller, però mi sembra una tipica postura da cane da combattimento.
|
NO SCUSA ,PER FAVORE,MA STAI DICENDO DELle COSE CHE NON STANNO NE IN CIELO NE IN TERRA
a parte che non esiste la postura tipica

"del cane da combattimento"
semmai esiste la postura tpica di un sicuro cane da guardia!
cosa che è il rott,soprattutto quello in quel video
le tue considerazioni sulla coda dirtta e l 'atteggiamento ultrasicuro...

ma
scusa è un cane da guadia,che dovrebbe fare,farsi due saltelli e pucci pucci?
ovvio che si tendono a scoraggiare eccessi di aggressività,ma non è certo il caso di quell esemplare!
di fronte a certi cancelli si vedono ben altri leoni,credimi..
non solo ,ma certi ex noti veri cani da combattimento(dogo argentino dei primordi,pit bull)passano per esser delle mezze seghe sul lavoro di"guardia & difesa" (sorpreso?)
perchè han talmente come unico obbiettivo "vitae" quello di far a noci coi loro simili da esser molto disinteressati a lavoro su maniche ,campetti & addestramento
(infatti nessun organo di polizia al mondo usa razze come dogo e pit bull,si son dimsostrati grossi cagnoloni che voglion solo montare e dominare i loro simili a 4 zampe)
il rott ammetto è un altra cosa,ma quel esemplare nel video è completamente equilibrato e fa quel che deve fare
quanto al bergamasco..ma scusa..tu forse qualche CC e vero rott che "in simulata" placcano un addestratore entrato all' uopo dentro a un cancello (riepto,simulazione di un intrusione nel giardino)per provar il cane,forse non li mai visti..altro che bergamasco..

davvero dire de bergamasco"guardiano duro" fa sorridere eh..
"""mi trasmette un fiero senso di allerta e di sfida."""
i veri cani da guardi fan così,che ti piaccia o no
fatti un giro sulla Maiella e vedi coem ti sfidano i maremmani oltre le recinzioni...
ne hai visti poki..e non solo di maremmani..