View Single Post
Old 06-03-2009, 22:26   #15
dany
Neo & Bill

dany's Avatar

Send a message via Skype™ to dany

L'altroieri sera ho perso anch'io i miei bei 5 anni di vita e indovinate per colpa di chi?
Certo: Billino, ormai detto Pierino.
In 22 mesi dente rotto, orecchio tagliato, zampa sacagnata nel cercare di guardar fuori dalla cinta saltando più di 2 m in verticale con relativo tonfo finale...
l'altroieri appunto, intanto che stava stragiocando con suo fratello, il Pietro si accorge che Bill ha un rivolo di sangue a partire dalla fronte lungo tutto il muso, ma gocciolante proprio! Appoggio due volte il fazzoletto e due volte lo ritiro intriso, allora portalo in casa alla luce a veder bene cosa si era fatto e se era il caso di dare punti. Per fortuna appoggiando un fazzoletto e tenendo ben premuto, nel giro di qualche minuto il sanguinamento è cessato. Adesso ha su un bel crostone che per fortuna pare resistere. In pratica deve aver battuto la capoccia contro la ringhiera del balcone tagliandosi.
A parte un gran odore di sangue che mi ha preso un pò lo stomaco e che ho dovuto lavare tutto quello che avevo addosso, ammetto che un pò le gambe mi tremavano.
Il lato positivo è che nonostante fosse pesantemente trattenuto dal Pietro, in un locale a lui sconosciuto (è quello dove ci sono le crocche ) e toccato da me sulla ferita, pur non essendo rilassato, non ha fatto nè un fiato, nè un gesto, non dico di ribellione ma nemmeno di insofferenza.
Anche Neo quest'inverno si è beccato spalmate di pomata negli occhi e sui ciondoli, a volte incrusciato in un angolo perchè ovviamente (specie negli occhi) non aveva proprio piacere delle medicazioni, eppure si lasciano curare. Il meticcio che avevo prima in simili condizioni non avrebbe tollerato meno di due metri tra noi e lui.
Rimanete così per sempre piccolini miei!
dany jest offline   Reply With Quote