View Single Post
Old 07-03-2009, 01:57   #4
kama
Member

kama's Avatar

Ciao, ho letto e firmato le varie petizioni per non far andare avanti questo disegno di legge abominevole che prevede la caccia ovunque e sempre ed a specie selvatiche anche protette. Sono appena tornata da un convegno organizzato dalla lav... Franco Orsi è un cacciatore e questo dice tutto! Ci sono delle lobbies molto potenti, purtroppo! ...e ci sarebbe tanto altro da dire, in poche parole i cacciatori sono tutelati al massimo e le eventuali multe che l'Italia prenderà per essere andata contro le normative europee le pagheremo noi tutti.Ad esempio nel Veneto è stata liberalizzata la caccia alla pispola, un uccellino protetto, di pochi grammi, insettivoro che non ha paura dell'uomo e si avvicina anche ai capanni dei cacciatori attirato da uno specchietto o qualsiasi cosa perchè assai curioso! E' una specie non tipica dell'Italia, ma giunge qui dal nord europa, fortunatamente, altrimenti qui si estinguerebbe in breve!
E' rivoltante quello che sta succecdendo! Alla riunione di questa sera (la prima per me)c'erano anche dei cacciatori ( di una certa età) che hanno disturbato offendendo con parolacce i presenti... io ero con la mia Tajga...uno di questi se ne è andato subito, quando gli si sono chieste le generalità e nella fretta è inciampato sul corpo della mia bimba ...che è stata splendida: non ha fatto una piega, poveretta, era intimorita, ma ha mantenuto un atteggiamento molto calmo ricevendo carezze da molti presenti! Comunque è un bene che queste notizie circolino nei forum: l'informazione è fondamentale!

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote