Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto
Sono rimasto senza l'omino delle pulizie e speravo di cavarmela da solo,
passando la scopa una volta alla settimana e il cencio una volta al mese
Purtroppo il peloso lascia un sacco di batuffoli e dovrei passare con l'aspirapolvere ogni due giorni.
In commercio ci sono vari tipi di aspirapolveri compatti, tra i quali un paio di modelli specifici per i peli di animali, ma rispetto agli altri costano il doppio:
400 euro un dyson, 200 un bosch...
Vale la pena oppure uno normale da 70-120 euro funziona lo stesso?
|
Senti se io ti dò dei consigli non è che poi passi a pulire anche casa mia???

MAGARI!!
Ho due clc e un meticcio che vivono in casa. Le montagne di pelo sono in ogni stagione....Prima avevo un aspirapolvere normale, ma molto potente. Io non scenderei sotto i 2300/2500 watt. Gli altri che ho provato sì, sono buoni ma spesso non raccolgono del tutto i peli, soprattutto se l'aspirapolvere ti serve non solo per il pavimento ma anche per i divani e coperte.
Poi sono passata al Dyson e devo dire che mi trovo molto bene, è molto efficace per i peli e soprattutto non ha il maledetto sacchetto che quando pieno lo butti e cambi...ma i ricambi costano un mutuo. Quando quel "mostro" è pieno basta aprirlo e svuotare direttamente nella pattumiera. Non ti dico i boli di peli che si fanno!! ma questo lo faccio bene una volta o due la settimana. Se il pavimento ha solo peli, basta un panno unto per pavimenti da passare con l'apposito scopettone. Una bella passata e vedi che i peli saranno tutti raccolti. Per le scope aspirapolvere invece, io personalmente le ritengo dei bei cessi perchè hanno bassa potenza, sugli 800/900 watt.
Mi sono fatta una cultura a proposito di aspirapolveri e potenze varie!!
Ciao e buone pulizie di Pasqua.