Thread: Riflessione
View Single Post
Old 16-03-2009, 21:11   #39
barker_cry
Junior Member

Quote:
Originally Posted by massimo View Post
infatti ho premesso che ha poco senso parlare di moderatori qui perchè chi comanda sono i proprietari nella fattispecie Margo, la quale può censurare o cancellare un utente come gli pare (già fatto in passato)
Il moderatore non è eletto dagli utenti in quanto imparziale bla bla ma nominato dal proprietario secondo il proprio criterio.
Se invece parli del "moderatore" in generale allora ok ma non vedo cosa c'entri con il sito wolfdog.org.
Tral'altro leggo e rileggo il post iniziale e non ho capito il fine ultimo di questa discussione, me la spiegheresti in poche parole please? (sai con la vecchiaia capisco sempre meno...) Merci!
Innanzitutto parlare di cose che non c'entrano con WD è assolutamente permesso essendo, questa, la sezione off topic (off topic significa al di fuori dell'argomento, tutto quello che non c'entra con ... abbastanza chiaro?) che poi sia vecchiaia o altro il problema non mi compete.
Sta di fatto che, se qui si è arrivati a parlare del ruolo di moderatore, significa che qualcosa non funziona, ma ciò non significa che qualcosa (leggi qualcuno) debba cambiare, basterebbe cambiare metodo.
In ultimo, non so quali forum tu frequenti, ma in NESSUN forum si sono viste elezioni per i moderatori o altre figure, le figure operanti sono scelte dall'admin o da un consiglio, nessun'altro.

@davide: partendo dal presupposto che, non ti trovo poi così antipatico, sta di fatto che nel 40% (stima approsimativa) delle discussioni sono fuorviate da te.

@bonfiglioli: nel forum non vige una democrazia e, tecnicamente, un'oligarchia (per fortuna) quindi lamentarsi con l'admin è l'unica via intraprendibile; è anche vero che, in ogni forum, è vietato criticare lo staff in pubblico.

Forse quello che manca veramente è un regolamento...

Ecco ora devo emettere fattura però...