Grazie.. anche se forse ho analizzato più il Collie del clc.. ma è un cane talmente particolare che non riesco a farne a meno.
Quando Kim non ci sarà più mi mancherà immensamente.. mi manca già adesso, ogni volta che faccio con le lupastre quello che facevo con lui che ora mi aspetta a casa (corse, passeggiate un pò lunghe...).
Ora che ho iniziato a camminare con loro due lasciandolo a casa

(fa il suo giretto anche lui ma poi devo riportarlo indietro perché non riesce più di tanto..) mi allontano a piedi con loro come non facevo da anni (dato che me li portavo tutti e tre e Kim sono anni che cammina con fatica) e sto ripercorrendo strade che facevo con Kim giovane, quando avevo solo lui. Le clc sono bravissime, è splendido passeggiare con loro ma Kim mi manca in un modo.. mi sembra di tornare indietro di dieci anni.. ascolto persino le stesse canzoni di allora mentre cammino proprio per rituffarmi nel passato e spuntano ricordi ad ogni angolo che non avevo più ripercorso nonostante sia il mio paese (da anni vado a Reggio avendo avuto gli ultimi fidanzati là).. è bellissimo tornare indietro con la mente, e rivedo Kim veloce e fiero con la sua codina alta e la sua dolce, tranquilla e silenziosa presenza.. e puntualmente mi commuovo.