Perche' non rimaniamo in topic e parliamo del reale costo di spese per un cucciolo?E di chi vende cuccioli per guadagnarci utilizzandoli come degli oggetti e poi fanno i finti moralisti???Perche' oltre certe spese base c'e' solo LUCRO.
Poi ci sono varie eccezioni:chi vende super cani da sfilata o da competizione sportiva,capisco che chieda di piu' di un rimborso spese base perche' ci sono stati dei costi per far fare le sfilate ai genitori etc. o spese di addestramento,gare.
Ma chi vuole un clc normale?Sano,e non gliene frega niente che sia un mega modello o una macchina da ring sportivo.Ossia voglia un clc solo come compagno di vita?
E critico ferocemente chi fa prima i cuccioli e poi cerca i padroni,bisogna farlo prima!!!!Poi quando ci si lega al denaro cosi' fortemente cosa succede?Alla fine se non riesci a vendere un cucciolo devi darlo al primo che capita perche' non si riesce a mantenerlo...vero????Nel migliore dei casi.
Io se facessi una cucciolata la farei solo nel momento in cui sarei sicuro di avere dei futuri proprietari(capaci di gestire un clc) per i piccolini.Infatti ora come ora non la farei mai perche' non conosco cosi' tante persone che reputo in grado di gestire un clc.
E di non fare una cucciolata me lo posso permettere perche' non lo faccio per i SOLDI,quelli me li guadagno LAVORANDO e non sfruttando gli animali per lucrarci sopra.
Se invece conoscessi un numero consistente di proprietari ideali da permettermi di far una cucciolata,certo che non li regalerei se non ad un amico carissimo o piu' amici carissimi(sempre che sia capace di gestire un clc) come pegno della mia amicizia.Li affiderei dietro un corrispettivo in denaro che copra le spese,non ci guadagnerei sopra come fanno molti.
Saro' impopolare e mi rendero' antipatico a molti,ma non mi interessa:questo e' il mio pensiero.
Ora vi chiedo:ci sono persone che la pensano come me?
|