Quote:
Originally Posted by pariduzz
Ciao,i complimenti alle vostre lodevoli iniziative non saranno mai abbastanza,ricordo un video in particolare,quello della premiazione di Daniel il figlio di Enza che mi emozionò profondamente.
Non credo però che la consapevolezza e l’orgoglio per questo prezioso lavoro possano darvi la licenza di stroncare e giudicare in maniera superficiale e sommaria la passione,la competenza,l’etica, e le attività in senso lato di altre persone o associazioni.
Personalmente non frequento le esposizioni,è un ambiente che non mi entusiasma,tuttavia mai e poi mai mi attribuirei il diritto di licenziare con una sola frase un intero “universo” di persone,allevatori,appassionati,come quello delle expo’che a prescindere da tutto tanto ha dato alla nostra razza.
Quello che mi ha amareggiato ancora di più è stato il modo con cui Ruggero ha raccolto la provocazione e l’ha pure rilanciata evidenziando la scarsa sensibilità del forum, è evidente che la delusione è direttamente proporzionale alla profonda stima che nutro nei confronti di Ruggero,pur non conoscendolo personalmente.
Non sono l’avvocato del forum, nè tanto meno uno che ragiona con la logica dei “clan”e delle “faide”tanto è vero che il primo passo per l’organizzazione del raduno del forum in Abruzzo è stata una lettera di invito a Ruggero con una sostanziale apertura a tutti i suggerimenti e alle forme di collaborazione.
Sono convinto infatti che questo forum coi suoi ritrovi,pure se talvolta improntati solo ad uno spirito goliardico o puramente ricreativo dà comunque un fortissimo contributo alla conoscenza della razza e alla sensibilizzazione sulle problematiche che la caratterizzano,oltre ovviamente alla ricchezza che deriva dall’ incontro e dal confronto.
Vi prego di prendere questo mio intervento non come l’ennesima accozzaglia di frasi polemiche e sterili ma come un invito costruttivo al dialogo e al confronto per evitare che anche voi con la vostra ricchezza di idee e iniziative possiate finire per ghettizzarvi ed emarginarvi fino a disintegrarvi in uno sparuto “gruppuscolo”,come di fatto,purtroppo,sta già accadendo.
|
Intanto rispondo io che ho gettato il sasso...
Non mi sembra di aver giudicato nessuno, se rileggi bene il mio post facevo solo un'osservazione riguardo la rilevanza data a determinati argomenti.
Il mondo delle expò non è stato in alcun modo demonizzato anche perchè, non conoscendolo, non posso permettermi di parlarne, nel bene o nel male e, come puoi leggere, non ho giudicato assolutamente nè i partecipanti (alle expò intendo) nè, tantomeno, chi/cosa vi orbita.
La ghettizzazione che ci attribuisci è ben lungi dal nostro volere. Come potrai facilmente verificare, i nostri incontri "pubblicizzati" sul forum come gli altri non hanno il proselitismo riscontrabile negli altri. Come mai?? Siamo sempre stati aperti a tutti, la presenza ad un nostro raduno NON obbliga in alcun modo al tesseramento (al contrario di quello che si VUOLE far pensare), siamo un gruppo di PERSONE che si incontrano per un interesse comune: l'amore per gli animali, null'altro. Gli interessi, il lucro e quant'altro, che se ne dica, non è il nostro obiettivo.