View Single Post
Old 24-03-2009, 15:00   #17
randagio
Junior Member

randagio's Avatar

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
cercherò di rispondere in modo pacato e tale da non apparire razzista e classista verso alcune popolazioni o "razze" capaci di reagire subito come bestie ignornanti:

...

ok, sto zitto
Si ma anche queste argomentazioni non sono costruttive (oltre che il termine razze è proprio brutto, veramente brutto ). Da un lato anche io mi chiedo come mai non reagiscano (ma anzi ci sia omertà e connivenza) con la stessa violenza contro la criminalità organizzata che da quelle parti impera. D'altra parte però c'è molta ignoranza... e l'ignoranza sta al nord come al sud come all'est come all'ovest... se i giornalisti (e parliamo di alcune persone, non di una popolazione intera) e qualche sindaco di merda, forti di questo, fomentano le folle ovvio che la situaizone precipita...
Tant'è che i problemi iniziano a esserci anche qui... ho ricevuto testimonianze di mamme che ai parchi muniscono i bambini di bastone e dicono "se si avvicina un cane tu agitalo", che se vedono cani strillano... e così anche cicilisti... qui un consigliere comunale ha visto dei cani mentre era in bici e invece di fermarsi e scendere e proseguire a piedi ha accellerato... un cane deve avergli preso i pantaloni e lui ne ha fatto una tragedia, tirando la bici addosso ai poveri randagi e facendo pubblicare il solito notizione sul giornale. Piemonte eh, non Sicilia
randagio jest offline   Reply With Quote