Ciao Giada... in quanto al brevetto da castoro credo proprio che ce lo abbiano nel sangue

però che te li distrugga o meno, gli alberelli, credo dipenda anche da quanto tempo rimanga da solo e quante altre cose, più divertenti che rosicchiare gli alberelli, possa fare senza annoiarsi quando è da solo!

Oxy ora ha circa 4 mesi e mezzo; nel mio giardino ci sono molte piante di fiori "a cespuglio" (ovviamente a riposo, vista la stagione) con tanti steli di 1-2 cm max, un melograno appena piantato largo come un dito (le rose non fanno testo perchè hanno l'autodifesa

), le pianticelle di lamponi, però al momento non ha ancora toccato niente di tutto questo. In compenso si diverte a tirare i rami di una grossa tuja (pianta della famiglia delle cupressacee), ha rosicchiato i fili della bicicletta di mia madre, mi ha rosicchiato, tranciato, ingurgitato e vomitato 15-20 cm di una corda spessa un dito...
Con le buche invece per ora son stato fortunato, non ne ha ancora fatto perchè oltre ad essere ancora cucciolo c'è anche il terreno gelato e quindi non ci riesce!

Cmq ora sta girando ancora indisturbato per il giardino perchè la recinzione per il momento è ancora sufficiente e non la può ancora scavalcare, e poi, vista la stagione, non ci sono fiori o orto da distruggere, però appena va via la neve proseguirò i lavori per un bel recinto che è sempre la cosa migliore per quando lo si deve lasciare "incustodito"

...
Ciao