View Single Post
Old 26-03-2009, 21:26   #28
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by hadankama View Post
- cane piange la notte, mi fa pena, vado lì, lo prendo e me lo porto a casa
(trattasi di furto, ovvio)

Sarò scema, ma mi piace pensare alla seconda ipotesi
Annalisa
scusa il mio tono duretto,ma lo sai per una cosa del genere non è da "giudice di pace",quello blando,ma proprio si va sul penale vero e proprio???

si,sarebbe furto

si viene processati

anni e anni fa c'era pure la galera x roba del genere,oggi cmq domiciliari x qualche gg

se si viene beccati,a prendere cose di altri,si viene processati ,fossero cose anche di valore modesto,col giudice "vero"

paradossalmente la legge italiana è piu dura x cose del genere che per una rissa con denti volati,davvero,dimostrabile

per una rissa ,a meno che non ci siano piu di 20 gg di prognosi,non si finisce la notte in questura

per furto,fosse anche di caramelle,SI

ora domandati:quanti per una cosa del genere,riskierebbero così tanto,solo x " rincuorarlo"?

neanche un ultranimalista incallito,e come tale cmq rarissimo statisticamente

tra lasciare avivsi,num di tel su un foglio e tutto il resto,e invece"prendere"(??!!) x "bontà"(??!!) un animale di altri,cè molta differenza ,e la gente spero lo sappia

quando ho fatto l 'uomo della sicurezza anti taccheggio in un supermercato ho dovuto io far da paciere con la polizia per una "povera" 55 enne,perchè gli agenti,anche solo x il valore modesto della refurtiva,(40 euro..)eran gia li con le portiere della macchina spalancata e avevan gia avvvertito il giudice di sorveglianza...