View Single Post
Old 28-03-2009, 18:57   #67
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Hai ragione Rosa,
quanta fatica... ma io sicuramente per un poco interessante labrador per quanto buono ed obbediente, non avrei voglia di fare neppure un centesimo della fatica che faccio, invece, di buon grado per un clc... intendo dire che essendo un cane comunque un bell'impegno anche il canino + insignificante può dare dei "fastidi"... almeno con un clc ho anche tante soddisfazioni (..ma non chiedermi di specificare esattamente quali)
Cioè, se si vuole dare una definizione generica del cane che non da troppi problemi , ok , vada x il golden, labrador et simlia...ma questo non deve scoraggiare le famiglie davvero amanti del CANE in tutte le sue sfaccettature e non come soggetto scodinzilante che da poco fastidio. Infatti è possibilissimo anche per chi ha figli e una vita normale avere un clc...
basta essere ben infomati ed organizzarsi per tempo, infondo: non è poi così impegnativo mettere il cane nel box prima di andare al lavoro... tanti son anche riusciti ad abituarli a stare in casa senza distruggerla... al contrario, ormai, comincio a mal tollerare quelli che siccome tanto il cane è buono lo lasciano libero di scorazzare nei dintorni di case senza recinti, tanto non scappa e me li trovo improvvisamente fra le palle quando sono in giro con il mio cane (e tu sai anche di quali cani si tratta... anzi ultimamanete ne girano per il padule anche di nuovi, così quando libero Bless mi tocca mettere un radar satellitare !!!!!!!!).

Non so se noi proprietari di clc, però, siam più in grado di essere davvero obiettivi in quanto, essendo "stregati" dal fascino di questi complessi compagni di vita, forse arriviamo a negare contro l'eviendza che loro ci condizionano la vita... eppure, che dire ...io un altro cane non lo vorrei più cioè potrei prenderne altri, ma un clc accanto lo vorrei sempre... ed anche tu, tempo fa, mi dicevi la stessa cosa... che alla fine se dovessi prendere un altro cane.. ci ricadresti...
m.greta jest offline   Reply With Quote