Thread: Occhi a palla
View Single Post
Old 28-03-2009, 23:12   #16
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
ovio che non svaba!i mastini han muso corto,il golden lungo,appena hai un "mix", la natura tira al lupoide o cmq al muso lungo,come mai potrebbe sbavare?

però perdi tutte le qualità dei mastini,ovvero la resitenza fisica,la tempra anche mentale piu forte,la combattività...e come vedi non sempre si guadagna in salute(lo dico eprchè motli pensan che i meticci,siano"tutto esenti" per via del vigor bibridis..see buonanotte)

dove se dove da una parte guadagni..perdi da un altra parte,e,viceversa
Mai detto che i meticci siano immuni da malanni, ma sicuramente prendono il meglio e da una parte e dall'altra: si chiama legge darwiniana della esaltazione degli ibridi, la quale spiega anche perchè i meticci tendono a lupinizzarsi, essendo i caratteri caratteristici del lupo più sani, forti e geneticamente dominanti.

Vale anche per le donne (e per gli uomini): se vuoi una cozza valla a cercare in quale paesino isolato di montagna, ma se vuoi una gnocca spaziale cerca una meticcia caraibica, o qualcuno che abbia genitori di razze diverse.

Ti ripeto: il mio bastardone ha il meglio del mastino e del golden.
Circa la combattività, pur non essendo assolutamente aggressivo, non sono tuttavia riuscito ad addomesticarlo con i gatti di casa, ne con le buone e nemmeno con le cattive: tenuto al guinzaglio nemmeno a suon di cazzotti ha smesso di cacciare le gattine! (problema irrisolto: gatte chiuse in casa e già due gattine scappate massacrate dal belva).
Per fortuna che ha timore reverenziale nei confronti degli uomini di casa...

A lupidellakatalpa posso solo dire: non ci badare!
A Davide paice provocare e ne spara tante di minchiate che poi non ci si fa più caso...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote