Legolas si è reso colpevole di gravissimi attentati contro la proprietà padronale, ovvero la violazione della camera da letto!!!
E' stato colto in fragranza di reato per ben tre volte sul luogo del delitto: disteso beato con la pancia in aria sul letto ancora da rifare!

I provvedimenti disciplinari lo hanno fatto desistire, ma rimane il sospetto che gli atti sovversivi vengano perpetuati in clandestinità:
i servizi segreti segnalano infatti movimenti sospetti quando l'autorità di vigilanza è impegnata a farsi la doccia...
Nonostante rare manifestazioni di protesta democraticamente tollerate, dove l'individuo cercava di avvicinarsi al letto invece di restare nella sua cuccia (sull'uscio della porta aperta della camera), Legolas alla luce del sole cerca di apparire come un ubbidiente e devoto cittadino.
Tuttavia è stato scoperto mentre cercava di intrufolarsi nella stanza, approffittando subdolamente dell'oscurità della notte per accucciarsi accanto al letto!
Molti di questi attentati terroristici sono stati sventati sul nascere, ma un paio di volte è stato trovato nel cuore della notte accanto al letto, dalla parte opposta all'ingresso, ma l'autorità non ha potuto intervenire in quanto impegnata in altre importanti attività (dormiveglia comatoso).
I servizi segreti hanno inoltre segnalato l'individuo dormire in stanza ma poi defilarsi furtivamente prima che l'autorità si svegliasse!
Fatto gravissimo è stato registrato stanotte alle 5 di mattina!
Il criminale è salito sul letto

con l'evidente intenzione di paracularsi il padrone! Attacco immediatamente respinto ma che richiedeva ulteriori indagini, sollecitate anche dal contestuale odorino strano; l'indomani è stato infatti ritrovato il corpo del reato: una bella cacchina in cucina!
