View Single Post
Old 30-03-2009, 00:24   #4
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Ma no guarda che non credo sia un modo da spillare soldi,..perche il metodo gentile lo puo usare anche uno a casa con il proprio cane!
Ti faccio un'esempio..perche secondo me è valido questo metodo di "convincimento del cane.."
Ce il mio vicino .. con mentalita all'antica hanno una grande corte e il cane è il cane da guardia in corte e stop..ogni tanto capita che gli scappa..e lui lo chiama 100 volte..ma credi che lo acchiappa...??no..il cane finche e li in cortile gli ascolta ma poi..ha paura che lo rinchiude perche lui e troppo forte e quindi se ne infischia del padrone...
Il metodo gentile invece è il convincere il tuo cane ad avere la totale fiducia di te..sa che quando lo chiami bene o male non è per metterlo in castigo ma è perche da te gli arriva qualcosa di buono..e quelle voltee che lo richiami x sgridarlo..lui lo sa che ha fatto una cazzata..
Questo x dire che hanno una loro intelligenza (non la sto paragonando a quella umana ma ce l'hanno )e credo che avere la totale fiducia del tuo cane che ti ascolta perche hai meritato la sua fiducia..sia migliore di avere un cane che quelle volte che ti ascolta ti ascolta perche ti teme ..e magari capitera che ti teme cosi tanto che una volta libero non lo riacchiappi+..
Non credi?
Tu che cane hai?

Last edited by Floydredcrow; 30-03-2009 at 00:27.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote