Da lettore esterno che non ha mai partecipato a questa discussione, ma che l'ha letta in attesa di sapere la risposta del test dico la mia: non mi pare che ci sia nulla di che scusarsi, Pongo ha semplicemente raccontato quello che è successo andando "da una famosissima comportamentalista" e non ha mai messo in discussione la professionalità di alcuno, anzi!
Gli altri hanno commentato (come è ovvio e giusto che sia nell'ambito di una discussione) limitandosi a fornire i propri punti di vista su test e mica test, sapendo (perché Pongo lo ha ribadito 1000 volte) che si stava parlando di impressioni avute "a caldo" subito dopo il test, in attesa di risultati concreti.
Nessuno ha offeso nessuno (nè tantomeno criticato la comportamentalista, ma al limite l'utilizzazione di questi test...molti interventi hanno peraltro toni coloriti più che altro per tranquillizzare Pongo), questo è quello che un lettore esterno come me ha avvertito.
Poi, io comunque sono ancora curiosa di sapere quali sono i risultati di questo test (se possibile, non per farmi gli affari di Ghost ma per sapere quali sono le accortezze da mettere in atto per la gestione di un clc un po' aggressivo), e cosa ne pensano tutti (tanto meglio se c'è anche Alexa che dice la sua, visto che ciò che ha da insegnare credo interessi a tutti), e spero che comunque vengano resi palesi