View Single Post
Old 30-03-2009, 18:41   #41
CREPUSCOLO
Junior Member

CREPUSCOLO's Avatar

Quote:
Originally Posted by molisanodream View Post
mi hai fato morire...strano che ancora ti assalgano, comunque io non ho un cane ma sto preparandomi ad averne uno, e presto inizierò un corso da istruttore cinifilo, azz quanti soldi mi faccio
certo con i clc e + dura che in altre razza ed ho visto che anche non maniere "dolci" si possono ottenere ottimi risultati, il cane deve capire chi comanda e basta, certo uno scappellotto ci puo scappare ma non in addestramento, mi sa tanto che hai le idee un po confuse, poi parla chiaro da subito non a puntate...
ciao
sui soldi che farai come istruttore cinofilo ne sono convinto basta che tu sia bravo a "vendere del fumo " e i soldi li fai sicuro visto cosa propone il mercato degli addestratori o presunti tali, il problema e' che questi personaggi nella stragrande maggioranza dei casi non sanno neanche di che cosa parlano, per imparare ad addestrare ci vogliono anni ed e' necessario saperlo fare.
Vedi il problema e' che il 90% delle persone che prendono un cane vengono convinti da fior di professoroni o presunti tali che costruendo un legame solido con il cane si ottengono risultati fantascientifici, ma non e' cosi' e ancor peggio rischiano di dare giudizi affrettati sul carattere dei cani spesso giudicandoli aggressivi o paurosi solo dopo averli visti una sola volta a me e' capitato quando all'inizio portavo la mia dobermann sui campi di addestramento.
Devo dire che una delle poche persone che mi sembrano competenti di quelli che fino ad ora hanno scritto sia ARNALDO che ha capito intanto il senso non provocatorio delle affermazioni e comunque ne ha tratto spunto per precisare alcuni punti .
CREPUSCOLO jest offline   Reply With Quote