30-03-2009, 20:15
|
|
Member
|
Quote:
Originally Posted by CREPUSCOLO
sui soldi che farai come istruttore cinofilo ne sono convinto basta che tu sia bravo a "vendere del fumo " e i soldi li fai sicuro
allora muorirò di fame
visto cosa propone il mercato degli addestratori o presunti tali,
sulla seconda posso darti anche ragione
il problema e' che questi personaggi nella stragrande maggioranza dei casi non sanno neanche di che cosa parlano, per imparare ad addestrare ci vogliono anni ed e' necessario saperlo fare.
la penso esattamente come te, ma bisogna pur iniziare appoggiandosi ad un altro centro, non si nasce imparati
Vedi il problema e' che il 90% delle persone che prendono un cane vengono convinti da fior di professoroni o presunti tali che costruendo un legame solido con il cane si ottengono risultati fantascientifici, ma non e' cosi' e ancor peggio rischiano di dare giudizi affrettati sul carattere dei cani spesso giudicandoli aggressivi o paurosi solo dopo averli visti una sola volta a me e' capitato quando all'inizio portavo la mia dobermann sui campi di addestramento.
scusa se ahai trovato un addestratore che non ha capito il problema non à detto che sono tutti uguali, per quanto riguarda il legame...più e forte e meglio e, basta guradare l'obbidience (o come si scrive)
Devo dire che una delle poche persone che mi sembrano competenti di quelli che fino ad ora hanno scritto sia ARNALDO che ha capito intanto il senso non provocatorio delle affermazioni e comunque ne ha tratto spunto per precisare alcuni punti .
|
hai detto cotica, Arnaldo secondo il mio parere è uno dei top del forum, forse il migliore, quindi...
comunque ti ridò il mio benvenuto e magari se ci dici come ti chiami lo faccio per nome e non per nick
- un molisanodream che presto diventerà realtà -
|