View Single Post
Old 31-03-2009, 17:32   #78
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

[quote=m.greta;201732]si io direi che molto dipende dalle nostre abitudini precedenti, da quanto teniamo a fare certe cose, da come siamo cpaci di abituare il cane a prendere le nostre abitudini:
Esempio: noi non andiamo quasi più a cena fuori, nè a passeggio in centro nel week end insieme (solo ognuno per conto suo a fare shopping)...
forse non ci interessava poi così tanto abituare il cane a queste cose e siccome non le troviamo essenziali non ci va di lasciare Bless chiuso nel box per andare a farle...
le cose a cui si tiene davvero si continuano a fare...magari non fai più quelle che facevi così tanto per passare dei tempi vuoti: preferisci stare con lui.
Altro esempio: oggi domenica piovosa.. magari senza Bless saremmo andati a fare un giro in un centro commerciale aperto... così per passare la giornata... invece si sta in casa al pc e a sentir musica, a guardar la TV.. quote]

Io su questo non sono proprio d'accordo, cioè il cane per me non deve essere un limite alla mia vita il cane deve entrare e far parte della mia vita.
Nonostante tutti i problemi che ho avuto e che alcuni continuo ad avere con pasquale, sono riuscita a non togliere quasi nulla di quello che facevo prima che lui arrivasse....se devo fare un giro in centro anche se sono da sola e ho voglia di portarlo con me lui va dove vado io, in tanti negozi me lo fanno entrare senza problemi e varie volte sono riuscita anche a provare dei vesti con lui fuori dal camerino sdraiato tranquillo per terra.
Quando andavo fuori a cena e avevo argo dietro in vari ristoranti me lo facevano entrare mi mettevano nel tavolo più nascosto e lui sotto.
Altrimenti lo lasciavo in macchina.

Anche questo secondo me influisce nel dire che quello è un cane da famiglia, ma nonostante la versatilità di Argo io ribadisco che i clc per me non lo sono.
piccolino jest offline   Reply With Quote