View Single Post
Old 02-04-2009, 08:05   #13
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

riprendo dal messaggio sopra .... poi a voi la scelta... io ho voluto SOLO riattivare la discussione in modo tale che se uno non l'aveva letta lo scorso anno quantomeno fosse informato e decidesse con consapevolezza!
-------------------------------------------------------------
L'ho messo sulla petrina e tutta la notte e' stata male. Adesso, che sono passate 36 ore, sta un po' meglio, ma non sta ancora bene.
Sintomi:
affaticamento e spossatezza, difficolta' a respirare, ipotermia, letargia, bradicardia.

Insomma...e' qui spossata, che respira male, affannosamente, mi guarda un po' preoccupata perche' anche lei non capisce che cosa abbia, e fa una gran pena. Non ha dormito per niente la prima notte, stanotte un pochino. Fa un po' paura perche' sembra che stia per "tirare le cuoia".
Pare siano gli effetti collaterali dell'amitraz (uno dei principi attivi contenuti), molto tosti e preoccupanti... o forse la concentrazione eccessiva del principio attivo.
Nel bugiardino avvisano che potrebbero svilupparsi tali reazioni collaterali in un "ristretto numero" (ma NON specificano quanto ristretto). Al giorno d'oggi, per cautelarsi, sui bugiardini scrivono che tutto puo' provocare tutto (morte inclusa) e quindi uno non sa piu' come regolarsi...
Vero e' che in america (ma ovviamente l'ho saputo dopo) e' partita una class action nei confronti della ditta per l'eccessivo numero di casi di cani che si sono sentiti male dopo la somministrazione.
----------------------------------------------------------------