Temat: Terza età
View Single Post
stare 04-03-2009, 00:08   #206
elisa
VIP Member

Domyślnie

Grazie Roby..

OT:
Sopra ho fatto un monologo per descrivere il motivo della fascinazione che subisco dalla psiche di Kim e prima di lui di Buck..
Un fiume di parole per poi trovare descritte le caratteristiche della razza in modo sintetico ed efficace su wikipedia.. e la frase evidenziata in rosa... è solo una frase (e senza fonte ).. ma per quanto cerchi di smentirla nelle mie riflessioni non c'è verso, se penso a mille episodi tutti i 1000 me la confermano.. è quello che penso anche io..
http://it.wikipedia.org/wiki/Rough_Collie

senza nulla togliere alle altre razze.. (e probabilmente "senza fonte" non conosceva i clc ) ma almeno non sono l'unica a pensare che in quelle testoline i Collie siano fuori dal normale.. soprattutto per genialità.
E questa genialità mescolata a altrettanto grande sensibilità è il loro maggior pregio ma anche il più grande difetto.. nel senso che se si ha una coscienza e si intende rispettare questi cani, allora l'impegno è grande.. e ci vuole comunque il giusto distacco perché ti assorbono il cervello, cercano di entrarci... sono degli alieni . Altrimenti, fregandosene, ce li si può dimenticare perché non saranno comunque mai né distruttivi né aggressivi.. E' per questo che per un periodo pensavo di non meritarmelo un cane così... lo vedevo trascurato, non perché io ci fossi poco.. ma perché in quel momento non ero adatta a lui.

Verissima questa frase:

Secondo gli esperti sa dare tutto di se ma resta pur sempre un pastore, e pertanto uno spirito libero che non ama il frastuono, la violenza e gli sbalzi di umore del proprietario. È un cane in questo senso non del tutto facile, ma pure sempre intelligiente anche se tendenzialmente sensinibile, riservato e un po' chiuso. Questi ultimi aspetti, sempre secondo gli esperti, possono rendere affascinante e stimolante vivergli accanto.

Ora basta altrimenti vengo bandita ed esiliata in siti sui Collie volevo solo spiegare il perché mi prende così.. solo condividere un'emozione anche se qui è fuori luogo.
Scusate l'OT..

Ostatnio edytowane przez elisa ; 04-03-2009 o 00:38
elisa jest offline   Odpowiedź z Cytatem