Quote:
Originally Posted by pongo
Ciao, la domanda di Fabrizio nasce dal fatto che ieri sera a cena la moglie di un nostro amico comune ha espresso questa cosa nei confronti di Ghost...
Fabrizio era matto  ...tra un po' la uccide...l'ho portato via di corsa......... 
|
ahahah, oppure le castrava il marito!
c'è una scuola di pensiero fissata con la castrazione per risolvere i problemi di aggressività. Se non erro oggi va di moda il pensiero del francese dehasse che oltre a questa cosa (in quanto tutto ricondotto agli ormoni, come se le femmine non fossero aggressive...) dice anche di mettersi a terra a fare il pagliaccio se il cane ringhia oppure girarsi dall'altra parte e andarsene ecc.
Il che se è vero che va bene per evitare lo scontro, è davvero difficile da credere che sia da leggere in "ho vinto il confronto e sono dominante"
Ma a parte questo che non è così fondamentale, già da molti anni si è visto che la castrazione risolve solo una piccola parte di problemi di aggressività. Quella tra maschi e se fatta giovane perchè poi subentra comunque una forte componente appresa.
Ad ogni modo io sono contrario alla castrazione per quel motivo e in generale non sono molto favorevole alla castrazione.