View Single Post
Old 05-04-2009, 10:16   #6
arnaldo_it
Senior Member

arnaldo_it's Avatar

Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Ciao, la domanda di Fabrizio nasce dal fatto che ieri sera a cena la moglie di un nostro amico comune ha espresso questa cosa nei confronti di Ghost...
Fabrizio era matto...tra un po' la uccide...l'ho portato via di corsa.........

ahahah, oppure le castrava il marito!
c'è una scuola di pensiero fissata con la castrazione per risolvere i problemi di aggressività. Se non erro oggi va di moda il pensiero del francese dehasse che oltre a questa cosa (in quanto tutto ricondotto agli ormoni, come se le femmine non fossero aggressive...) dice anche di mettersi a terra a fare il pagliaccio se il cane ringhia oppure girarsi dall'altra parte e andarsene ecc.
Il che se è vero che va bene per evitare lo scontro, è davvero difficile da credere che sia da leggere in "ho vinto il confronto e sono dominante"

Ma a parte questo che non è così fondamentale, già da molti anni si è visto che la castrazione risolve solo una piccola parte di problemi di aggressività. Quella tra maschi e se fatta giovane perchè poi subentra comunque una forte componente appresa.
Ad ogni modo io sono contrario alla castrazione per quel motivo e in generale non sono molto favorevole alla castrazione.

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote