Quote:
Originally Posted by wildwolf
Mi potete perfavore pero spiegare dove il parte negativo dell castrare...?
Forse non fa effetto come agressività, ma fa danni?
Scusate la mia ignoranza, ma io ho un po l'impressione che un problema un po (non so come dire) ideologico, sè fa danni o effetti negativo allora evitiamolo ma se non puo dannegiare dov'è il problema?
Poi ce anche il punto di precazioni riguardando tumori non da sotto valutare...
In tante specie è evidente il effetto positivo su la castrazione perche un danno dai cani?
|
Linda scusa ma secondo me la tua domanda va posta al contrario.
Un cane maschio, tra le altre cose che la natura gli dà, ha anche i genitali esterni. Non è che uno glieli taglia perchè non servono eh.
Un cane non è un cavallo e nemmeno un gatto o un coniglietto nano che se lasciati interi un po' di problemi li danno, naturalmente con ben diverse proporzioni e problematiche.
I maschi interi di cane solitamente vivono assolutamente bene e senza nessuna controindicazione. Ho avuto maschi e femmine, tutti interi e nessuno è morto per problemi legati agli organi riproduttori.
Quindi non è che si devono castrare i cani come norma e casomai se castrarli gli genera dei problemi allora lasciamoli interi.
Oltretutto se li castri a un paio di anni non serve a un cavolo di niente, se invece li castri a 6 mesi ti sei giocato la possibilità di avere un potenziale riproduttore.