View Single Post
Old 07-04-2009, 09:31   #6
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Ancora ho negli occhi le immagini della tragedia che ha devastato l'Aquila e i paesi limitrofi, e più penso e leggo quanto è successo e più mi sento impotente, sale in me la rabbia di chi vorrebbe poter far qualcosa rendersi utile, aiutare concretamente, mettere le mani in quelle macerie e spaccarsi la schiena per portare soccorso, ma non può fare assolutamente nulla se non scrivere e sfogarsi, devolvere qualche euro tramite sms, donare il sangue, o dare tutta la disponibilità possibile.
Avevo anche pensato una cosa, non so quanto fattibile, forse un pensiero stupido, ma lo vorrei prospettare a voi per sentire il vostro parere, pensavo di effettuare una raccolta di fondi qui, cioè ogniuno di noi andava a versare una somma su di un conto corrente indicatoci da qualcuno che opera in zona o del posto, per poter comprare coperte, abiti, cibo, medicine, insomma quello che può servire, la persona potrebbe essere Claudia o Ulisse, loro sicuramente saprebbero a chi indirizzare i materiali, anche che fossero solo per le persone che loro conoscono o vicini, sarebbe un piccolo aiuto, sicuramente una goccia nel deserto ma qualcosa di concreto.
Mi rendo conto che è una proposta un pò impossibile, ma l'ho pensato e l'ho detta, bisognerebbe contattarli prima e sentire se volessero farlo, ci sono tanti problemi da superare, tante difficoltà organizzative, ma può anche essere un'idea di partenza per chiunque avesse una proposta alternativa o una stupidagine buttata lì, forse uscita dal senso di impotenza da cui mi sento legato..