Thread: RINGHIO
View Single Post
Old 13-01-2005, 03:22   #15
elohimmel
Junior Member

Himmel non è mai salito su un divano.

Da piccolo ringhiava molto, soprattutto se lo si sgridava o se aveva la ciotola vicino. Poi proprio toccando la ciotola e tirandogli una pacca una volta ha cercato di mordere.
A quel punto è stato schienato, "lanciato" e dissuaso ad ogni ringhio con mano stretta sul muso o colpettini col dito (quando si fa l'anello fra pollice e indice e poi si lancia l'indice di colpo....) per fargli capire che di certo non mi intimoriva, anche ridergli in faccia sortiva un certo effetto.
O stargli sopra di peso finchè non smetteva.
Insomma non è stato minimamente preso sul serio e nel giro di un mese ha smesso, a quattro mesi non ha più ringhiato del tutto e ha capito che la sua casta era la più bassa.
Un paria insomma, un infimo.

Mi dicono che sono molto dura con lui, ma per me è inammissibile che un cane mi ringhi contro.

Certo brontola quando per esempio lo prendo male per farlo salire nel bagagliaio o a volte quando giochiamo, me è un verso diverso, tanto che se poi gli dico il "Checcoooooooosa?" minaccioso-scherzoso abbassa le orecchie e mi bacia perchè non ha paura nemmeno lui di me, ma è uno schifoso ruffiano.

E' un cane anarchico di natura, l'ubbidienza non è il suo forte perchè non è nemmeno il mio, gli esercizi li facciamo si e no, lo ammetto, sinceramente non siamo molto costanti, quando lo libero mi preme più per lui farlo correre e giocare che eseguire gli ordini a macchina.

Però le reazioni aggressive che ha avuto con chi cercava di sottometterlo o in alcune situazioni, visto che è diventato protettivo nei miei confronti molto presto, con me non si azzarda nemmeno lontanamente ad averle.

Cresce, sta tirando fuori il carattere.

Ma come sa che anche se tira un po' al guinzaglio infondo non sempre lo riprendo e QUINDI TIRA, sa anche che non si deve azzardare a ringhiarmi.
Magari per non sottometterlo troppo, sinceramente, lascio un po correre con gli altri ed in effetti quando arriva gente è malmostoso ed invadente, specie se è qualche uomo che teme possa rovinare la mia singolitudine ed il nostro amore (lo so che da quando è arrivato lui non mi fidanzerò mai più)

Credo che arriverà la prossima ed ultima età in cui il testosterone gli dirà di nuovo che deve prendere il comando lui, l'abbiamo già passata in due fasi, ma i tentativi sono stati stroncati sul nascere e per ora i ruoli sono rimasti molto chiari.

Poi si vedrà, tutta la mia esperienza di canile e veterinaria con lui è risultata spesso non idonea, addirittura fuorviante, dunque mi aspetto di tutto; se un giorno cominciate a vedere lui che scrive qui al posto mio capirete quale Highlander ha vinto l'ultima sfida
elohimmel jest offline   Reply With Quote