View Single Post
Old 09-04-2009, 19:15   #171
Ethel_Onnis
Junior Member

Ethel_Onnis's Avatar

Mi ricollego alla preziosa mail delle " Cuccefelici" che svolgono un onorevole compito in mezzo a tutto questo disastro. Sicuramente ci attiveremo per inviare gli aiuti. Vorrei sapere come ci si muoverà sul territorio per togliere dalla strada questi poveri cani e altri " animali" che non sempre sono ben accetti nelle tendopoli.
Mi domando come sia possibile: prima i cani sono angeli a quattro zampe che salvano vite umane, a differenza dei poveri cani vittime del terremoto che invece non sono minimamente considerati....avete sentito parlare dai giornali di queste creature? pochissimo. Insomma, adesso che i pochi resti delle case verranno rasi al suolo, ci si preoccuperà di fare attenzione ai cani? Certo, sono solo cani... Ieri sulla stampa ho letto in prima pagina le parole di Massimo Gramellini sul problema del sciacallaggio -che qui riporto...

" Nessuno pretende che imitino gli umani di cui in queste ore vediamo brillare la solidarietà. Basterebbe che prendessero esempio dai cani che si aggirano fra le macerie in cerca dei padroni: senza paura di morire, ma con negli occhi il terrore di non poter amare più."

Scendono le mie lacrime si, solo per dei cani. Scendono anche se sono mamma e ho provato tanta pena per in figli morti ma nel mio cuore ritorno alle note della marcia funebre che hanno " sfruttato" nello speciale di Vespa. Ricordate? Le note barocche della terribile bellissima musica ispirata dal film Barry Lyndon di Stanley Kubrick.
Ethel_Onnis jest offline   Reply With Quote