View Single Post
Old 10-04-2009, 16:08   #5
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by Dueagosto82 View Post
per mia curiosità, che motivazione spinge il desiderio di fare delle cucciolate?
in particolare mi piacerebbe sapere, chi vuole provare o ha provato a livello amatoriale, e e chi lo fa come vera e propria professione.

ciao marco,permettimi di risponderti in maniera un po originale

festeggio in sti gg(cioè da 8 gg a sta parte)la mia terza cucciolata di corsetti,una fatta "per procura" mentre due intestate a me

si ok non è il clc ,ma una buona parte dei ragionamenti son equipollenti,cc e clc son distanti dall ambiente "lavorista" e con mitologie alla tedesca di dober e pt ,son razze piu anarchice e per motli versi piu"romantiche",ci son molti appassionati di vita naturale,davvero ,in entrambe,per motivi diversi

al di la del guadagno(io finora ci son andato in attivo,anche se non di moltissimo)l 'idea di base (molto presuntuosa,certo)è di FARE qualcosa di:

"esatto ,risucito,forte & bello".(ovvio,lo vedi lanno dopo ,quando son cresciuti)

in un mondo dove invece per altri versi (vedi professioni prestigiose,appananggio in italia dei"dai 60 anni in su")devi fare trafile di decenni...

certo è diverso fare una bella cuccioalta ammirata da tutti e ..essere architetto,certo..

ma gli hobby,gli interessi di cui uno è appassionato dopo lo scopare e avere un minimo di sicurezze e avere amici validi,sono il sale della vita

dico gli interessi,le cose di cui uno è appassioanto,contnao davvero,non semrpe è agonismo,a volte è proprio passione

altrimenti la vita ridotta alle cene coi parenti e ai litigi con le fidanzate è davero na palla..

ho visto litigate furiose,quasi equiparabili a quelle cinofile,anche su forum di aereomodellismo plastico..ovvero l' hobbystica è una guerra...

tornando ai cuccioli :è troppo bello"indovinarli",prevedere come verranno
vedere che so,i discorsi prima coi"colleghi" su come si pianificheranno,vedere dopo 3-4 mesi chi ci ha preso,un po come il calcio

davvero è un po l ingegno umano applicato all intuito,per ottenere una certa morfologia-la salute e il carattere posson esser"modificate" dal"lavoro" dell acquirente..ma la morfo NO!

mi ricorda la SCultura,come attività,davvero,perchè poi al di la di salute e carattere ,che non son subito valutabili,la morfologia LA VEDI,se te ne intendi

Se NON ne te intendi,non vai molto oltre la 2a cucciolata,fidati...prima o poi uno viene depotenziato

certo ci son anche le palle da fare:cachette da raccogliere,burocrazia,palle,varie,qualche missile della concorrenza etc etc,la paura che rimangan inveduti piu di uno

se mi leggi a volte avrai notato che io odio la retorica:nessuno resiste a fare cucciolate "così x provare l esperienza" x anni solo x vedere "cosucce pelose che ti camminano" (e ti cagano..) x casa.!

.sopratutto se NON hai i box(io li ho ,x le emergenze,quelli di un mio amico a 50 m da me)

quello cinofilo è un campo senza"titolo & concorso"

se ne sai vai avanti se ci sai fare magari non alla prima ma alla 2a ,ti notano
senza bisogno troppi cognomi altisonanti,lauree e cose varie

le piu grosse sciocchezze io le ho sentite dire da chi prova ad applicare i suoi studi universitari all allevamento,magari senza aver mai fatto una cucciolata,manco di canarini..

è il campo piu darwiniano e democratico che io conosca

e quindi"naturale",che è spesso cosa buona e giusta