View Single Post
Old 10-04-2009, 18:25   #7
Dueagosto82
Junior Member

Dueagosto82's Avatar

Send a message via MSN to Dueagosto82

ok, sono curioso di leggere eventuali interventi, nel frattempo aggiungo un altra domanda: a che fine?

cioè, nei pochi interventi precedenti si è parlato di passione, ma di norma si presuppone che un minimo ci sia in tutto, anche solo per il gusto di fare bene qualcosa (questo riferito in generale a qualsiasi attività hobbistica o professionale esulando anche il discorso cinofilo)...e qui mi ripeto, quale è l'obiettivo da raggiungere?

intendiamoci io parlo da ignorante in materia, ho sempre avuto cani...fin da neonato sono stato affiancato ad un pulcioso ma il mio interesse cinofilo si esaurisce qui...però mi rimane questo chiodo.

ovvero, ci sono molte razze che sono particolarmente adatte a lavorare con l'uomo dall'ambito domestico fino arrivare alla tragedia dell'abruzzo, ma ad esempio dove vuole arrivare un allevatore di clc?

tu arnaldo, in un'altra discussione a chiesto al foro se il clc fosse un cane da famiglia, leggendo..mi è sembrato sia emerso che attualmente il clc non sia adatto o almeno non sia stereotipato come cane da famiglia.

uno degli obiettivi della selezione è questo?

altrimenti (passatemi il termine) che cazzo serve un clc?? ovviamente sto scherzando ma non mi discosto tanto dalla riflessione che mi ha portato ad aprire questo 3d.

d'altro canto mi viene spontaneo pensare che chi ha pensato di battere 2000 e forse più anni di evoluzione naturale di un animale con (adesso la sparo li perchè onestamente non lo so) 300 anni di selezione di un PT, fosse veramente un genialoide...certo da qualche parte bisognava iniziare (tenendo presente l'esigenza per la quale fu creato il clc) però forse forse era più facile correggere quella selezione che aveva danneggiato tanto il PT...
ho divagato un po, e spero di non aver scritto castronerie, nel caso correggetemi!

qualche scatto... >> www.marcocavalazzi.tk <<
dipingi??? >> www.cavourartgallery.it <<
Dueagosto82 jest offline   Reply With Quote