View Single Post
Old 10-04-2009, 19:17   #10
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by Dueagosto82 View Post

d'altro canto mi viene spontaneo pensare che chi ha pensato di battere 2000 e forse più anni di evoluzione naturale di un animale con (adesso la sparo li perchè onestamente non lo so) 300 anni di selezione di un PT, fosse veramente un genialoide...certo da qualche parte bisognava iniziare (tenendo presente l'esigenza per la quale fu creato il clc) però forse forse era più facile correggere quella selezione che aveva danneggiato tanto il PT...
ho divagato un po, e spero di non aver scritto castronerie, nel caso correggetemi!

guarda ,per me i punti di contatto e anche ci comparazione tra pt e clc sono nulli(correggimi se ho capito male)

al di la di certe storie,forse l' avevano capito gia all est a fine anni 70

che il clc come"cane da attacco" lungo la frontiera valesse pochino,se ne devono esser accorti presto....il resto è retorica..

pastoroni dell est,rottweiler,e pt con le palle ,delle linee dedicate, da subito si mostrarono superiori,il clc era "di piu" solo sulla resistenza al freddo,e forse alle camminate

ma solo su quello,sul resto i wolfhibrids son quel che sono.... bellezza indiscutibile a parte..

rimane il primato del clc che dei vari wolf hibrids è il piu stabilizzato e quello"migliore" in asoluto..

...con saarloos ,wolf hibrids americani poco fissati e "lupo italiano" non cè paragone eh..il clc vince sicuro come carattere ,capacità e come bellezza,indiscutibilmente