Zitat:
Zitat von "Anouk
Ma anche voi vi siete fatti tutti questi interrogativi?
In fondo ho sempre avuto cani e non so perchè proprio ora mi sto fissando su tutti i lati negativi della probabile cosa.
MMa..
|
Credo che il tuo atteggiamento sia solo da persona responsabile....
Onestamente quando ho preso Kira non sapevo niente della razza (ce n'erano davvero pochi e si avevano i primi contatti tra proprietari tramite internet,il veterinario non ne aveva mai visto uno e ne aveva solo sentito parlare),se leggevi su internet sembrava il super cane senza difetti.
Mi sono buttata ma per quanto l'ho desiderata non l'avrei amata meno se fosse stata Attila il flagello di Dio.
Insomma,fai bene a farti un pò di paranoie però il fatto del giardino ti salva molto.
In fondo quando sei in casa puoi tenere il cucciolo sotto controllo e quando non ci sei,se ti accorgi che è un disastro,ti attrezzi col box come fa la maggior parte dei proprietari con giardino.
Credo che come per ogni cane il passarci tanto tempo insieme mitighi molti comportamenti distruttivi e non è detto che debba farlo per forza te,magari che ne so tua madre se sta spesso in casa.
Un clc è un'avventura che ti ripaga...le cose adesso le sai...sta a te capire se sei il tipo (ma anche la tua famiglia) che si arrende davanti ad un cane tremendo (ma NON è assolutamente detto che ti capiti il tremendo)oppure se te ne innamori da morire e superi tutto.Si fanno perdonare tutto....non ci volevo credere ma è così.
Io non ricordo com'è la tua situazione di vita,se ci sei spesso in casa o no oppure se c'è qualcun altro,quanto tempo puoi dedicargli ecc...
Molto fa l'indole del cane ma tantissimo fa anche come lo si tira su e il tempo che gli si può dedicare.
Meglio centomila volte una persona riflessiva come te (che oltretutto hai già esperienze di cani) che non quelli che lop rendono per moda o perchè è bello (senza pensare che cmq è un cane e i cani legano e fanno guai)e magari dopo pochi mesi pensano a darlo via.
Buona riflessione (....non ci sono solo gli aspetti negativi ricordati anche quelli positivi questi ogni tanto

)