Quote:
Originally Posted by wanilagu
@ Maghetto, qui non c'è da pontificare, c'è solo da applicare la legge in merito ai contratti di cessione di beni mobili! 
|
Se il concessionario vende l'auto, può solo sperare che dietro l'angolo vada a picchiare l'auto, così da potermi vendere i ricambi.
Qualche tempo fa segnalai un labradar cucciolo dato al rifugio perchè era troppo vivace. La tipa del canile mi disse che l'allevatore non lo aveva più voluto indietro, quindi il proprietario lo ha scaricato come ha potuto.
Già mi immagino la scena tra i due stronzi:
"non riusciamo a gestirlo, te lo pigli indietro?"
"sono affari tuoi, ormai lo hai pagato e cmq non ti restituisco una lira"
"brutto stronzo, pur di ridartelo indietro a gratis, che poi te lo rivendi, lo regalo o lo scarico al canile".
L'ignoranza di chi si piglia un cane senza sapere cosa sia un cane posso perdonarla, un poco meno posso perdonare chi specula sulla vendita di cuccioli, tanto che credo di poter affermare che probabilmente la maggior causa di cani che finiscono al canile sia colpa di allevatori che non hanno informato il proprietario e che non hanno fatto contratti legali che impedissero l'abbandono.
Prima di trovare il mio Legolas un paio di allevatori li avevo sentiti: i più ad esaltare i pregi del CLC e a minimizzarne i difetti, ed a giustificare i costi del cucciolo. Mah, può essere una professione come un'altra, come vendere auto...