assolutamente e indiscutibilmente d'accordo con Navarre...!!!
allora vediamo: per Roby e Gaio...
esperienza Clc e setter irlandese / Clc e Pit bull / Clc e Bulldog Inglese...
è tutto un altro mondo...!!! apparte il fatto che Ombrina farebbe branco anche con un topo.. ma sono dettagli... quando giocano è completamente diverso che due clc.. il modo di relazionarsi è diverso...! si, capiscono, magari con le dure, o magari con le buone, ma ci mettono sempre di più che due clc....!!! poi è difficile, perchè a loro devi dare l'affetto e le cose in un modo, mentre magari ad un terrier devi darglielo in un altro... quindi se non sei polivalente secondo me, non funziona...!!! devi essere molto brava a saper dare ad entrambi tutta te stessa senza farmi mancare nulla, per quanto riguarda affetto, attenzioni ed educazione, però esattemente in due modi diversi...!!! che non mi vengano a dire che come "cresci un clc, " cresci un pt o un terrier, perchè non è completamente vero..! lo stesso con Cora, la setter...
DUE CLC???! io l'ho sempre detto.. bisogna essere completamente fuori...!!! Ombrina all'età di Amleto, sicuramente mi ubbidiva si più... avevamo un rapporto completamente diverso, sarà che è femmina???!
Ombrina a 5 mesi, già stravedeva per me, e solo per me...!!!
Amleto??! sarà che è maschio??! indipendenza... il fatto di doversi sentire per forza il più grande???! deve avere tutte le attenzioni per lui!!!
quando litigo mi difende!!! Ombrina si faceva i fatti suoi...

quando siamo in giro??! ahahahha tienili due che ringhiano e saltano e scavalcano a destra e a sinistra e avanti e indietro... poi mi fai sapere..!!!
Amleto quando vede cose sospette che a 5 mesi, cagati, ringhiotta??! ma sei fuori??!

Devo dire, che per adesso farli giocare assieme ad altri cani adulti entrambi è andata bene, vedi il giorno che siamo andati a pavia, con cani adulti.. e pensavo che Ombrina fosse molto più protettiva...! ma amleto era piccino, quando si è grandi, poi sogno...!!!
quando vai ai raduni??!
devi fare attenzione, che quello è maschio, che quella è femmina, che se si avvicina a quell'altro/a quell'altra/o si scaglia su di lui/lei...
Insomma.. non danno vita facile, in due!!! finchè te li devi godere da solo, in casa o per i monti è un discorso, ma in città con il pensiero che devi fare attenzione al sesso del cane, a quell'altro... mi passa sinceramente la voglia...!
i rapporti completamente diversi... e anche li mi passa la voglia... in pratica, sono d'accordo con i Navarre... UNO è meglio di uno, due, tre....!!!
ah e per finire...
Due in appartamento??! Altro che dargli l'anima... tra poco gliela lascio completamente!!!!