View Single Post
Old 17-04-2009, 10:00   #30
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Proprio vero, e da quel poco che capisco è uno dei motivi che lo rende poco adatto al lavoro.

Con Thai ho 2 problemi di questo tipo, uno è il veterinario: ok fino a che una volta si è buttato per terra con uno scatto durante una vaccinazione, ancora non mi spiego come, si è buttato sulla schiena con la siringa piantata... non si è fatto niente di che, ma il male che comunque ha provato in quel momento, insieme al fatto che il veterinario era uno dei pochissimi uomini che vedeva in quel periodo, ha fatto sì che non volesse più farsi toccare dai maschi sopra una certa età. Fino al giorno prima saltava a slinguazzare chiunque.
Certo, fa le eccezioni (uomini al campo, proprietari di clc e pt, mio padre), ma degli uomini non si fiderà mai.

L'altra cosa è più recente... durante una pista, non so perchè, forse era particolarmente concentrato , quando ha trovato il disperso tra i rovi (persona che conosce) si è spaventato, ha fatto un salto in aria con tanta forza che è caduto... è rimasto lì ma mi guardava, interdetto, poi quando mi sono avvicinata e ha visto che ero tranquilla ha continuato a fare quello che doveva...
Da quel cavolo di pista, 2 mesi fa, adesso non va avanti da solo più di tanto, se deve entrare nel sottobosco mi aspetta e mi guarda in attesa di conferme...
porc palett

E non si ricorda nemmeno più il perchè, è questo il fatto. Lo so perchè alla fine la pista la fa, arriva e non è spaventato di trovare il disperso, è contento, abbaia, mangia, si prende feste e complimenti... ricorda solo che inoltrarsi nel bosco mentre è in pista = spavento...

Ci arriveremo in fondo, chiaro, ma sono decisamente ipersensibili