Guarda, credo che una persona con i piedi per terra non ritiene che facebook sia tutta la sua vita, perchè se è così hai bisogno di uno psichiatra ed è meglio che non ti colleghi proprio più ad internet!!!
Secondo me state davvero esagerando!
Perchè, scrivere in questo forum, andare a controllare tutti i giorni tutti i thread ed eventualmente rispondere a quelli che interessano non è una dipendenza??? Io personalmente WD non lo leggo tutti i giorni e in genere stò collegata una decina di minuti tanto è vero che ieri mi sono accorta che Alessio, in un'altro thread, ha fatto un complimento a Riko tipo un mese fa e non l'avevo nemmeno visto.
Grazie a facebook sono riuscita a ritrovare vecchi amici che anni fa si erano trasferiti e non si sapeva nemmeno più dove fossero e siamo riusciti ad organizzare una mangiata di classe delle elementari con tutti i maestri. Se usato in maniera corretta, facebook, diventa fantastico.
Quando poi ti mandano delle richieste d'amicizia e le accetti perchè ti vergogni a fare il contrario, a mio avviso, è proprio mancanza di corraggio: se quella persona già ti stava sul c@@@o, cosa te ne frega se ci rimane male se rifiuti la sua amicizia! Che cosa avresti da perdere? Allora forse in realtà ti interessa!

Nel web si può incontrare ovunque qualcuno che non vuoi più rivedere, magari la persona che detesti di più in assoluto si prende un clc e comincia a scrivere su WD, e dopo cosa fai? E' la stessa identica cosa! La vostra, secondo me, è solo paura di affrontare la realtà e di affermare quelli che sono i vostri pensieri verso le altre persone.
Io scrivo su facebook, ma non vivo certo solo per quello! Vado in palestra, al lavoro, esco con i miei amici, faccio volontariato, ho il cane e il fidanzato..... faccio un'infinità di cose e mica smetto di farle perchè devo scrivere su facebook!!! Per me è solo un passatempo quando ho 10 minuti liberi, come WD.