Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-20-2009, 11:29 PM   #39
kama
Member
 
L'avatar di kama
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 574
predefinito

Certo, la paura è una brutta cosa e loro sono ipersensibili , con una memoria di ferro per le esperienze anche solo un pelino negative!
Tajga non ha mai avuto problemi con la macchina ( tranne un pochetto i primi tempi), anzi quando ha capito che macchina significava gite, incontri con gli amichetti e montagna ci è sempre salita volentieri...fino a circa 2 anni fa. Una domenica mi sono trovata in coda , si procedeva a passo d'uomo, sulla strada verso Belluno...ad un tratto sono stata leggermente tamponata, ma da cosa? Da una cinquecento d'epoca !!!che andava ad un raduno! Quindi la botterella è stata veramente leggera...ma la bimba, che stava dietro sul sedile posteriore, si è agitata da matti.... l'ho fatta scendere e voleva scappare via...ce n'è voluto del bello e del buono per calmarla...in pratica tutto il tempo dello scambio di documenti , generalità, costatazione amichevole etc... farla risalire è stata un'impresa; per fortuna eravamo diretti verso i monti ed ha scaricato un pò di ansia durante le camminate nei boschi!
Ma da allora Tajga, quando siamo in coda o ci sono macchine vicine e dietro di me, si agita, appiattisce le orecchie , cerca di venire davanti e si schiaccia ...come se fosse pronta a parare un eventuale urto!!!! E ha 7 anni!

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Rispondi quotando