View Single Post
Old 21-04-2009, 11:09   #47
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Credo che conti molto anche l' età in cui il cane fa una esperienza negativa. Navarino a 6 mesi si spaventò con una banda musicale con bandiere e trampolieri e ci volle tantissimo tempo e parecchi atifizi per farla passare, anche a distanza di anni!
Ancora adesso non è tranquillissimo se becchiamo qualche banda di paese ma è gestibile...senza dare nell' occhio tende ad allontanarsi alla chetichella Oppure va un po' in ansia e inizia a respirare più affannosamente.

Isabeau da cucciola non ha mai fatto brutte esperienze e non esiste una cosa al mondo che sembra turbarla (escluso il vet, ovvio, e l' esistenza in vita di altri cani di sesso femminile, certo).

Evelina ha preso molto dalla madre come tranquillità ma anche un pizzico di diffidenza dal padre...è il cane più pacioso del mondo ma se solo provi ad alzarle un braccio contro...(e non ha mai fatto alcun addestramento specifico!)

Poi è vero che ogni cane è a modo suo : un giorno passeggiando una pettorina ha strusciato sul muro facendo un rumore secco e improvviso : Navarone si è abbassato di colpo come a dire :"'zzo è?", le due femmine hanno continuato a camminare come s nulla fosse mai stato.
Una cavolata che però esemplifica il concetto.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote