Non sono una persona che ci passa la vita, lo apro circa 2/3 volte al giorno (lavoro al pc) per guardare se ci sono messaggi... però:
Quote:
Originally Posted by Anouk
lo sapete che se ad esempio Tizio mette una vostra foto su facebook,una normalissima foto,senza il vostro consenso,lo potete denunciare? 
|
Perdonami ma se uno stampa una mia foto e la attacca ad un albero, non è colpa dell'albero.
Lo denuncio? sì.
E' un demente? sì.
Ma l'albero che c'entra?
Quote:
Originally Posted by Anouk
5 motivi per odiare facebook:
1- Facebook è gratis, ma sapete come si finanzia? Raccoglie e vende alla pubblicità informazioni dettagliate su gusti, consumi, idee degli iscritti. Senza informarli di chi riceve i loro dati.
|
Come qualsiasi infomativa relativa al trattamento dei dati personali di grandi aziende del web, che puntualmente si accettano al momento dell'iscrizione. C'e scritto, in sede di registrazione e in ogni pagina, tastino in basso a destra.
Da FB:
Quote:
La scelta di pubblicare contenuti sul sito Web (secondo le modalità descritte nelle Condizioni d'uso) è a tuo rischio. Nonostante tu abbia la possibilità di impostare delle opzioni sulla privacy per limitare l'accesso alle tue pagine, nessuna misura di sicurezza è perfetta e impenetrabile. Non possiamo controllare le azioni degli utenti con cui hai deciso di condividere le tue pagine e le tue informazioni. Di conseguenza, non possiamo garantire che i contenuti pubblicati sul sito non vengano visualizzati da persone non autorizzate. Facebook non può essere ritenuto responsabile di eventuali elusioni delle misure di sicurezza del sito Web o delle impostazioni sulla privacy. L'utente comprende e accetta che, anche dopo la rimozione dei contenuti dal sito, questi potrebbero rimanere visibili nella cache o nelle pagine archiviate o se altri utenti hanno salvato o copiato tali contenuti.
|
Quote:
Facebook può anche raccogliere informazioni su di te da altre fonti, come giornali, blog, servizi di messaggistica istantanea e altri utenti su Facebook attraverso le funzionalità del servizio (ad esempio i tag delle foto) per offrirti informazioni più utili e un'esperienza personalizzata.
|
Quote:
Facebook può trasmettere a terzi le informazioni presenti nel tuo profilo senza tuttavia comunicare la tua identità. Tale procedura viene utilizzata, ad esempio, per individuare quante persone in una rete amano un determinato gruppo musicale o un film e per personalizzare la pubblicità e le offerte promozionali che ci consentono di tenere in vita Facebook.
|
Sinceramente, lavorativamente parlando, ne ho le palle piene dei finti tonti.
Quando ti iscrivi te lo dico.
In ogni pagina te lo puoi leggere.
Non hai voglia di leggere quello a cui ti iscrivi?
'zzi tuoi!
Quote:
Originally Posted by Anouk
2- Non garantisce la privacy. Le informazioni possono essere viste da chiunque. Un profilo dettagliato è un invito a nozze per i ladri d’identità, che potrebbero fingersi voi, truffare qualcuno e mettervi nei guai.
|
Le informazioni NON possono essere viste da chiunque, in teoria. Altrimenti il concetto di "chiedere" e "accettare" perde di significato. Che poi succeda perchè io me ne vado dal pc lasciando il sito aperto e qualcuno lo faccia, non è legalmente affar loro.
Quote:
Originally Posted by Anouk
3- Nulla impedisce di creare un profilo di un’altra persona. Qualcuno potrebbe impersonare un vostro conoscente, per farsi dare informazioni riservate.
|
Vero. Certo che se uno è così pirla da parlare su fb di informazioni riservate... come anche il profilo: ma nessuno è obbligato a scrivere NIENTE! Se lo si scrive... è perchè si ha voglia di scriverlo.
Quote:
Originally Posted by Anouk
4- Tutti sapranno chi frequentate. Per esempio, la vostra fidanzata potrebbe scoprire che siete amici di quella bionda che giuravate di non conoscere quando vi ha salutato per strada.
|
Bravo lo scemo che accetta l'amicizia della sua amante...
Quote:
Originally Posted by Anouk
5- Ha senso dedicare il proprio tempo a rintracciare i vecchi compagni di scuola o a fare giochini e test? Su Facebook Italia esiste il gruppo Tra Facebook e Msn anche oggi non ho combinato un c…: tenetene conto.
|
Per me non ha senso neanche ricamare, ma direi che sono affari di mia nonna, o no???
Fb è UNO STRUMENTO, come tutti gli strumenti va usato con cognizione, come la TV, come il telefono, come il computer, come l'automobile e la moto... come il guinzaglio, come il bocconcino, come la museruola.
Sta alla gente usare il cervello... tanti non lo usano, ma non per questo si può condannare lo strumento. Aboliamo le auto perchè c'è chi investe i pedoni?