View Single Post
Old 22-04-2009, 22:05   #84
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Già, il ricordo è intollerabile purtroppo..
Non sarà facile dimenticare.
Le vostre parole mi aiutano molto.. non pensavo che in certi momenti si sentisse il desiderio di stare su un forum, pensavo che avrei voluto solo buio e silenzio intorno a me, e invece.. questo è uno splendido forum e le vostre parole mi sono di conforto. Ho passato quasi tutta questa orrenda giornata (oggi è anche l'anniversario della morte di mia zia.. e ho scoperto che è anche quello della morte del Collie di un mio amico che attualmente ha un nipote di Kim) a leggervi e mi avete sciolta.. le lacrime sembrano inesauribili. La perdita è talmente grande che non riesco a misurarla.. e perdendomi in questi pensieri lo vedo vicino a me.. in certi momenti penso che mi sveglierò e sarà stato solo un incubo. Sono le solite frasi banali che si sentono quando qualcuno se ne va.. ma è quello che si prova veramente.
Kim è stato il miglior cane che potessi desiderare. Ultimamente stava davvero meglio, mai avrei pensato che se ne sarebbe andato così.. anche mentre lo portavo dal vet. questa mattina, nonostante ormai fosse in uno stato di precoma, in cuor mio speravo che sarebbe tornato a casa come sempre...
Quel cane aveva un solo difetto.. era troppo speciale, e non lo dico perché è morto. L'ho sempre detto del resto.
I prossimi giorni non saranno migliori.. ogni cosa mi ricorda lui.. in ogni angolo trovo un suo guinzaglio, una sua foto, una sua medicina, un suo vecchio gioco.. il posto in cui sonnecchiava la mattina, quello in cui si stendeva il pomeriggio.. prima sentendo abbaiare mi sono affacciata come se fosse lui e passeggiando con le altre mi giravo spesso come facevo per controllare Kim dietro di noi.. mi veniva automatico..
Tanti momenti intensi, ma quanto fa male riviverli sapendo che non torneranno.
Sono costretta a immaginare che sia un angelo.. non riesco a fare diversamente.. mi sembra l'unica possibilità per un affetto così grande. Posso accettare di non rivivere mai più quelle sensazioni perché io ho i ricordi, dolorosi, ma consolatori, ma il pensiero che LUI non potrà mai più annusare l'erba, scherzare con le lupastre, scodinzolare radioso al mio rientro, gustarsi una buona pappa.. il pensiero che lui non ci sia più.. è troppo ingiusto.. certi amori dovrebbero morire solo insieme a noi.
Ma forse è in questi momenti che l'amore è più puro e totale che mai.

Last edited by elisa; 22-04-2009 at 22:25.
elisa jest offline   Reply With Quote