...bhè, fa bene a piangere..sarebbe ancor peggio non riuscirci, come accade a qualcuno.
Immagino che se vuoi di nuovo un collie questi cani devono essere davvero speciali...
i clc..ti entrano dentro e creano una specie dipendenza nonostante il loro essere così impegnativi... ma a volte vedo in giro cani tranquilli, che danno quell'impressione di "pendere dalle labbra" del padrone, che scodinzolano felici guardandoli negli occhi... che non dubitano mai, ne mettono in dubbio la sua posizione...per avere queste cose da un clc bisogna sudare... e poi spesso rimangono rudi, magari a momenti cuccioloni teneri, ma sempre pronti ad ungesto che riafferma la loro sete di indipendenza
insomma questa lotta che spesso caratterizza il rapporto con un clc a volte mi fa pensare a quanto può essere bello avere anche un cane + semplice un cane che sprizzi fedeltà e affezione da tutti i pori... (non che sia delusa dal clc, anzi, ma secondo me loro hanno - a tratti - qualcosa di selvatico, io dico sempre di "felino" che li rende un pò meno cani (se per cane si intende il fedele adorante amico dell'uomo)...
...prima di avere Bless immaginavo così il mio rapporto con un cane immaginario... forse tu che hai sia le lupe, sia hai avuto un cane + cane hai avvertito questa differenza e per questo dici che un giorno vorrai nuovamente un collie..
|