Prima di tutto grazie a tutti voi,
e abbiate pazienza, immagino che ne avrete letti migliaia di post cosi, ma come ha detto qlc è peoprio per i vostri post che mi è venuto il dubbio, di conseguenza visto anche che sembrate molto ferrati in materia, vi ho chiesto consiglio. Io ero gia strasicuro di volere un clc. Di timoroso nel mio carattere c'è veramente poco credo.
Ma da alcuni post sembra di adottare un drago furioso nn un cane.
E se non sono timoroso non sono neanche un cretino incoscente.
Caro Navarre, se ti sei rotto nessuno ti obbliga a rispondere,
ma nn mi sembra il caso di arrabbiarsi o essere al limite dell'educazione,
credo anzi sia un gesto coscienzioso informarsi e chiedere consiglio piuttosto che prenderlo e poi magari fare entrambi una vitaccia perchè si è sbagliato tutto.
E dico vitaccia perchè non sono certo il tipo che una volta preso un cane lo da in adozione. Per me è inconcepibile. Una volta preso diventa come un fratello o un figlio, quindi è impossibile liberarsene.
Detto ciò è vero che non mi conoscete e infatti ho un minimo cercato di descrivere il rapporto che avevo col mio cane.
Il fatto che mi sia comprato una casa in mezzo ad un bosco senza neanche la strada carrabile, direi che gia definisce un lato del mio carattere (che personalmente sento molto vicino al lupo).
Sono abbastanza autoritario, come ho gia scritto non transigo un granche sulle cose importanti, non mi faccio mai mettere i piedi in testa dal cane e provo a usare il suo modo di esprimersi per farmi capire.
Ho un mare di tempo libero tutti i giorni, sono quindi molto a "disposizione" del mio compagno e sono uno che il cane se puo se lo porta anche al ristorante il sabato sera. Lisa al ristorante non l'ho piu portata per le lamentele degli amici che avevao paura di non fare "bella figura" (mha!) con il ristoratore anche se lei sembrava la gamba di un tavolo e non dava mai alcun fatidio.
So che ora ne sapete quanto prima.
Allora diciamo cosi, io mi sento in grado di gestire un cane meglio della maggior parte della gente che conosco, ho gia avuto ottimi risultati con un pitt bull senza nenche troppa fatica e ho sempre ricevuto complimenti per il comportamento e il rapporto che avevo con lei,
quindi vi chiedo, in qualche modo è possibile gestire un clc?!
P.S.= in realta' il solo fatto di scrivere quello che penso mi ci sta facendo riflettere con piu concentrazione e alla fine mi sto gia abbastanza rispondendo da solo! (ovviamente i vostri consigli sono comunque preziosissimi!!) ....clc si o no? ...clc si!!
|