quoto
"Grazie Greta... non ho mai pensato alla morte di Kim come una morte non dignitosa perché faceva la cacca.. il mio unico pensiero è che la facesse per paura.. è entrato in uno stato di shock perché deve avere sofferto, per questo piangeva quando l'ho trovato.. è questo che mi tormenta, la paura che abbia sofferto e chissà quanto.. optevo essere a casa prima, sono state persino inutili tutte quelle analisi tanto nn posso donare il sangue.. e forse se fossimo riusciti ad intervenire prima lo avremmo salvato.. il vet. che arriva in ritardo, lui che annaspa proprio quando il vet. doveva già essere lì.. ma cosa faccio me la prendo col vet.? Probabilmente Kim non ce l'avrebbe fatta comunque, quel vet. è sempre stato disponibilissimo... è stata una terribile fatalità. Non sembra essere stato un ictus perché non era paralizzato.. aveva gli occhi sbarrati ma io creod per lo shock.. deve aver avuto molto male da come piangeva, non era il pianto da capriccio era un pianto disperato, debole."
E' accaduta esattamente la stessa cosa al terranova di una mia amica, si chiamava Scirvan e aveva 14 anni.
Ha avuto esattamente gli stessi sintomi di Kim, solo che loro erano li dall'inizio e ti assicuro che non c'e' stato niente da fare.
Davvero Elisa non ti angustiare cosi'(anche se lo farai comunque)non e' detto che avesse tanto dolore, il veterinario alla mia amica aveva spiegato che e' perche' vanno in confusione o qualcosa di simile ora non ricordo esattamente.
La mia gattina che ora per fortuna sta bene (15 anni) ha avuto una specie di scompenso celebrale e miagolava come una pazza, un miagolio terribile....ma mi ha spiegato il veterinario che non aveva alcun dolore.
E come potevi saperlo per essere a casa prima? non potevi immaginarlo
Comunque ti capisco anche io sarei come te, ma proprio per questo vedendo le cose dall'esterno ti dico che tu non hai nessuna responsabilita'.
Ma purtroppo so che e' inutile che te lo dica anche tutto il mondo, sei tu che devi elaborare la cosa ma ora e' presto.....
__________________
CLAUDIA e GHOST
|