View Single Post
Old 25-04-2009, 20:44   #153
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Ancora una cosa, non amo parlare di me ma te lo scrivo perche' puo' esserti d'aiuto un giorno.......(spero presto)
Ti capisco e so benissimo di che sensazione parli, del senso di colpa ecc......
Io quando avevo 16 anni ne ho provata una simile con una persona a me molto cara che e' morta.
Il senso di colpa mi ha accompagnato per molti anni e nonostante tutti mi spiegassimo ecc...io non volevo rendermene conto.
Per me era stata colpa mia e stop....gli altri non capivano...
Mi ci sono voluti parecchi anni per capire che era stata tutta una fatalita', che io non avevo nessuna responsabilita' ne colpa.
Pero' anche se apparentemente l'ho superata quando muore qualcuno a me caro ecco che parte il senso di colpa, puntuale come un orologio...
E' grazie a tutto il lavoro che ho fatto che dopo alcuni giorni razionalizzo e capisco che non ho nessuna responsabilita'.
Ora invece tu sei nella fase di colpevolizzazione e io spero ti passi presto,
Magari ci sono state altre volte che ti e' capitato di vedere kim non in forma, anche se magari adesso non lo ricordi.
Sicuramente tu eri molto in apprensone per lui e qundo ti e' venuta quella sensazione magari a livello inconscio l'hai scacciata e rimossa, anche perche' altre volte non era successo niente.
Sei sicura che sia stata l'unica volta? io non credo
E comunque tu non avresti potuto fare niente, sei tornata in tempo per accompagnarlo nel suo ultimo viaggio, l'hai tenuto tra le braccia, non se n'e' andato da solo....
Se vuoi parlarmi , se stai male magari scrivimi in privato se non vuoi farlo pubblicamente.
P.S. Io ora devo spegnere e riaccendo domani pomeriggio