View Single Post
Old 25-04-2009, 22:38   #20
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Debutto di Nefti in Classe intermedia all'Esposizione Internazionale di Livorno

Riccardo,
oggi si è cominciato nella nuova classe con Nefti.
La mattinata sembrava iniziare male: Andrea (mio figlio, handler di Nut & Nefti) ha deciso di non partecipare più alle esposizioni deluso da tutti gli aspetti negativi che sommergono il mondo del ring. Da buon ingegnere aerospaziale ha deciso di investire il suo tempo in cose più interessanti e vere. Quindi sono stato costretto a lasciare Nut a casa. Facendo la doccia alle 4 e 30 del mattino per ricordarmi di essere sveglio prima di partire pensavo a come si sarebbe comportata Nefti per la prima volta senza Nut ed Andrea. Speravo che non facesse come all'internazionale di Ancona quando mentre il giudice tedesco stava per indicarla con il braccio prima si è alzata in piedi e come fa sempre a casa quando mi vede con i denti delicatamente mi ha tirato la barba. Il giudice rimase esterrefatto e spostò la mano destra verso la giovane femmina vicina.

Il giudice Stefan stefik è un super specialista della razza. Con Nut lo incontrai per la prima volta all'internazionale di Napoli, per Nut era la terza esposizione. La giudicò 3a molto buona. Da neofita che supervalutava il proprio cane le sue giustificazioni in buon inglese allora mi sembrarono errate. Nel tempo (2 anni) e con i ring successivi di volta in volta capivo che aveva ragione.
Oggi quindi, avendo piena fiducia nel suo giudizio ero almeno tranquillo.
Nefti sul ring con me è molto contratta. Le manca il cordone ombelicale creato con mio figlio. Le manca Nut e la presenza di Olcan e Gafne, che ormai conosce da tempo, la rincuorano solo in parte. Perde lo spareggio con UDY Passo del lupo (che è una bella femmina) ed ottiene la riserva di CAC & CACIB. Alla fine del giudizio Stefik mi chiama a parte e mi spiega la sua scelta: Nefti è contratta e sente la gara e questo comportamento l'ha penalizzata nel giudizio finale. Mi spiega inoltre che il posteriore che sembra un pò giù è evidenziato più del dovuto da una coda un pò lunga e che questo sparirà quasi del tutto quando la piccola (15 mesi) avrà raggiunto la sua morfologia definitiva.

Ma la vera vittoria Nefti l'ottiene nel pomeriggio quando grazie al miracolo Facebook ho rivisto dei parenti che non incontravo da 35 anni e che abitano a Montenero (frazione di Livorno). Nonostante la confusione è stata amabile con tutti soprattutto con i miei zii molto anziani. Mio zio ex disegnatore capo all'Accademia Navale di Livorno ha 89 anni, mia zia 84 anni ma esce da una frattura al femore e cammina con le stampelle. Nefti in giardino si è piazzata tra i due anziani e alle loro carezze rispondeva con delle leccate da libro cuore. Non si è allarmata, restando sul posto, neanche quando l'ho lasciata per andare a conoscere una bimba di un mese mancando quasi mezz'ora.
Alla fine C'è da essere soddisfatti.
Michele

Last edited by pisculli; 25-04-2009 at 23:13.
pisculli jest offline   Reply With Quote