View Single Post
Old 28-04-2009, 08:09   #172
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default

Le nostre, ordinate via internet, sono solide ma leggere, sono fatte su misura e si infilano e si sfilano molto rapidamente.
Sono larghe e profonde sui 100cm ed alte un po' meno di 80, ma dipende ovviamente dall'auto (quella della scenic è leggermente più larga ma meno profonda).
Pro: sono chiuse ai lati e dietro in modo da limitare la fuoriuscita di pelo durante la muta, sfruttano ogni cm che il baule della macchina ha (le fanno anche per le smart), il divisorio è removibile, le barre sono cilindriche, le chiusure sicure, i cani ci si trovano davvero bene: se li si abitua un minimo ci si buttano dentro e durante i viaggi generalmente ci dormono molto pacificamente. Facendo un bonifico bancario l'oggetto arriva a casa in meno di due settimane pronto per essere sollevato ed inserito in auto.
Contro: i fabbricanti parlano e scrivono solo tetesko. Con una mail con il nome del vostro modello di auto vi arriverà tutto il materiale informativo ma in lingua originale!

Vorrei poi sfatare il mito del "lascio al cane più spazio possibile perchè così sta più comodo". E la sicurezza?. Noi viaggiamo legati ad un seggiolino per salvaguardarci in caso di incidente. E loro che, se tranquilli, il viaggio se lo dormono della brutta, li vogliamo per una strana ragione lasciare liberi di essere sballottati senza costrizioni? In auto troppo spazio è pericoloso per i cani! Meglio un pochetto di spazio in meno ed una sosta in più per farli sgambare

Ste
__________________
Stefano, Fulvia, Ely, Yuk e Megh

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote