Discussione: Anouk & Ely
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-29-2009, 06:20 PM   #84
arnaldo_it
Senior Member
 
L'avatar di arnaldo_it
 
Registrato dal: Oct 2003
ubicazione: brescia
Messaggi: 1,281
Invia un messaggio tremite MSN a arnaldo_it Invia un messaggio tremite Yahoo a arnaldo_it
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BWolf Visualizza il messaggio
Grazie navarro dell'interessantissima e dottissima informazione, ma non riuscirai a rovinarmi questi giorni straordinari!

Ragazzone, sembri particolarmente acido in questo periodo, stai calmino, dai...

PS: ti è messo a citare opinioni "di molti" come... sei proprio all'ultima spiaggia
è comunque una consanguineità in quarta generazione per i cuccioli quindi piuttosto diluita. Oltre la quinta poi generalmente ha poco senso andare perchè i caratteri sono diluiti e, quando recessivi, possono comparire con qualunque provenienza.
Oltre alla tipicità, che ritengo elevata e anzi spero notevole, in questa razza c'è forte bisogno di lavorare sul carattere e da questo punto di vista anouk, kun, aki, takoda, tristan, gorby tanto per fare degli esempi, sono cani da usare.
Per quanto riguarda tanti altri non mi esprimo solo perchè non ho potuto valutarli, ci mancherebbe.

Oltretutto ricordo ancora una volta che determinate doti si vedono nei cuccioli e nei cuccioloni, quindi sempre che sia possibile, per conto mio conviene utilizzare i cani giovani in riproduzione.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Rispondi quotando