Quote:
Originally Posted by Navarre
Arnaldo, solo perché ricordo bene e ho avuto modo di conoscere alcuni proprietari e cani della "S": Sunny e Sarik furono operati in giovane età prima dell' anno, mentre Sirka poco prima di morire aveva fatto una lastra che a detta del vet che l' aveva letta non era affatto buona, ma non avremo mai nessuna certezza.
Secondo me, a parte il comportamento dei proprietari, quella fu una cucciolata particolarmente sfigata da questo punto di vista.
|
Sunny è stata operata ai gomiti e non all'anca. Per la verità è anche l'unico caso che io conosca di intervento ai gomiti. Dovresti anche ricordare che Massimo in quel periodo passava un'enormità di tempo da un gruppo di compagni di giochi a un altro e anche dopo l'intervento tenere buona la Sunny era impresa tutt'altro che facile.
Per il mio punto di vista - e senza voler colpevolizzare nessuno per carità -sotto l'aspetto esercizio fisico, sunny e molti altri non hanno avuto una fase di sviluppo come io vorrei. Ma questo in generale e lo dico anche prima infatti, cioè quando do via un cucciolo, non come considerazione a posteriori.
Sirka come hai detto, non ebbe lettura ufficiale e da questo punto di vista purtroppo conosco diversi casi di previsioni poi smentite dalle letture ufficiali. Ma come giustamente dici tu non potremo mai saperlo.
Come non credo sapremo mai degli altri 5; certo è stata una cucciolata piuttosto sfigata, almeno per quelli citati. Per quelli morti ancor di più...
Ad ogni modo l'avevo già scritto ieri, è un accoppiamento che non avrei ripetuto.