View Single Post
Old 01-05-2009, 00:33   #177
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

So che sono emozioni intime e a volte mi vergogno all'idea di metterle in piazza.. ma poi penso che non è solo una piazza questa, perché anche se è un luogo di ritrovo e scambio di pensieri e chiunque può leggere, è in qualche modo familiare.. avendo letto e raccontato tante cose gioiose e tristi abbiamo condiviso una passione e tra di noi possiamo capirci e sostenerci.. a volte annoiarci forse, ma si fa presto a non leggere.. possiamo anche arricchirci.
Da quando Kim se ne è andato non ha fatto che piovere, quasi fosse triste anche il cielo.. questa sera però si è aperto lasciando passare un raggio di sole. Ho percorso con Djuma e Petra la nostra solita passeggiata, quella che per anni è stata solo mia e di Kim, e poi è diventata anche di Djuma e Petra.. l'abbiamo fatta tutta per la prima volta da quando lui non è più fisicamente con noi... mi sentivo un pò rasserenata, nonostante la nostalgia, nel vedere la natura in fiore, rigogliosa più che mai dopo le tante piogge, e il contrasto tra il cielo plumbeo e il verde dei prati era incantevole. Mi sono sorpresa a voler fotografare per la prima volta quegli scenari che ci hanno accolto per anni incorniciando i nostri piccoli grandi viaggi quotidiani. Non li avevo mai immortalati come protagonisti ma sempre solo come sfondi.. in effetti non sono granché, non hanno niente di speciale.. per gli altri.. ma per noi sono stati un paradiso, un'oasi in cui ci siamo rifugiati quasi ogni giorno per tanti anni.. voglio bene al mio paese e in particolare a questi piccoli parchi e campi che ho la fortuna di avere dietro casa. Anche Kim li amava tanto.
Tornata a casa ho pensato di fare un video che rappresentasse questo mio sentire. Ma non sapevo che musica metterci.. e ho scelto di ripetermi perché quella canzone di Elisa, che prima associavo al senso grandioso di avere Kim accanto a me e di sentirlo parte di me, e ai miei tanti dubbi, ora calza a pennello con quello che provo nella nostra passeggiata.. sentire, nonostante la morte, un senso di Kim in ogni angolo di quei luoghi così pieni per noi di memoria, così familiari..
A Kim sarebbe piaciuto essere con noi oggi.. in un certo senso c'era.
Sembrava che anche le lupastre pensassero un pò a lui.. forse sentivano attraverso me.
http://www.onetruemedia.com/otm_site...ategory_id=all

Last edited by elisa; 01-05-2009 at 01:32.
elisa jest offline   Reply With Quote