View Single Post
Old 03-05-2009, 10:18   #22
arnaldo_it
Senior Member

arnaldo_it's Avatar

Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it

non ho letto la mail cui si fa riferimento (normalmente gli interventi li leggo qui e non sulla posta) ma mi pare che ale e altri abbiano già spiegato molto bene diverse cose.
Nel mio caso posso aggiungere che avendo un doppio ruolo allevatore/istruttore, sto applicando un principio che sebbene mi venisse più facile coi dobermann (restavano più vicini) che non coi clc che se ne vanno spesso lontani, credo molto importante e valido: cucciolo e lezioni.

In buona sostanza do il cucciolo con il corso di gestione e il prezzo non cambia; per la verità do più valore al corso che ritengo importante con qualunque cane, mentre con certe razze e taglie lo reputo fondamentale. Per il cucciolo faccio più una valutazione di recupero dei costi.

Certo mi rendo conto che non tutti possono sfruttare la possibilità, ma non cambierebbe comuque il prezzo del cucciolo. Non è un "di più", un optional scontato per capirci, ma piuttosto un "pacchetto" completo e inscindibile.

In questo modo, non essendovi costi aggiuntivi, chi può, vuole, riesce a frequentare le lezioni per diversi mesi.

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote